onJOB

Giovanni Matera

Giovanni Matera

Venerdì, 18 Novembre 2016 09:08

Ottenere risultati

La vita è tutta sull'apprendere: più si apprende e più si cresce, più si cresce e più risultati si ottengono.

Martedì, 29 Marzo 2016 17:59

Se credi, fai. Se fai, ottieni

Cos'è che ci eccita ed entusiasma, ma nello stesso tempo ci impaurisce? Se quello che stiamo facendo non ci fa alcuna paura, forse si tratta di qualcosa di poco importante.

Martedì, 09 Febbraio 2016 10:49

La Persona, l’Imprenditore… le Opportunità

L'assenza di una cultura imprenditoriale nelle aziende ha fatto e farà ancora molte più vittime della stessa crisi, inoltre contribuisce a far aumentare il divario tra il nord e il sud del paese.

Mercoledì, 06 Gennaio 2016 12:12

Dimmi con chi vai?

Migliaia di anni di evoluzione ci hanno insegnato che, in caso di incertezza, non c'è sistema più collaudato per decidere come comportarci che osservare gli altri. Ma è la cosa migliore?

Martedì, 10 Novembre 2015 09:03

In quali incantesimi vivi?

Si racconta di un mendicante, talmente saggio e colto, da suscitare addirittura la curiosità del re che lo fece chiamare al suo palazzo e lo ascoltò. Incantato dal suo carisma, lo nominò, seduta stante, primo ministro.

Lunedì, 20 Luglio 2015 15:05

Hai un Sogno?

"Quando tu desideri qualcosa, tutto l'universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio" (Paulo Coelho)

Mercoledì, 08 Luglio 2015 18:27

E se vivessimo il tempo presente?

Molte persone vorrebbero apportare dei cambiamenti a se stesse o alle proprie vite, pensando a un nuovo lavoro o ad un altro modo di essere che le farebbero stare bene, ma poi evitano di farlo perché si lasciano condizionare dalle loro stesse preoccupazioni.

Benjamin Disraeli, primo ministro inglese nel diciannovesimo secolo, una volta disse: "Nessun successo nella vita pubblica può compensare un fallimento in quella privata".

Sabato, 06 Giugno 2015 13:36

Il vero ruolo dei genitori

Nessuno possiede la capacità innata di fare bene il genitore, iniziamo tutti da dilettanti. È importante però sapere che il nostro modo di fare influenzerà nostro figlio e i suoi figli per generazioni.