onDESIGN

Filomena Pucci

Filomena Pucci

La passione per la moda nasce con lei e la sua adolescenza è scandita dalle prime creazioni artigianali: i primi vestitini estivi, le borse patchwork così in voga negli anni Novanta, più tutta una serie di accessori e capi più o meno indossabili e più o meno riusciti.
Nel 2012 si laurea in Scienze e Tecnologie della Moda presso l’Università di Bari con una tesi sul fenomeno Vintage.
Contemporaneamente consegue il diploma in Modellistica sartoriale e industriale presso l’Accademia di Moda “De Rubertis” di Taranto.
Alla formazione didattica però, associa sempre la voglia di confrontarsi attraverso le sfilate. Eccone alcune:

  • Nel 2011 Concorso/sfilata “Ago, Filo ed Arte” in qualità di stilista con un abito in stile vintage, Monteparano (TA);
  • Nel 2012 Sfilata “Tratti d’amore” in qualità di stilista con 2 abiti ed accessori, Acquaviva delle Fonti (BA);
  • Nel 2013 Sfilata “Circolo della Vela” in qualità di stilista con 4 capi, Bari e Sfilata “Moda e Natura tra sogno e realtà”in qualità di stilista con 5 capi, Mola di Bari (BA);
  • Nel 2014 Sfilata “Dalla materia alla forma” in qualità di stilista con 3 abiti ed accessori, Mola di Bari (BA); Sfilata “Incroci Espressivi” in qualità di unica stilista con 7 abiti ed accessori, Collepasso (LE).
Sabato, 01 Aprile 2017 15:10

Via Roma un senso non ce l'ha

Il senso unico su via Roma ha creato parecchi malumori tra i commercianti di via San Francesco e tra i cittadini. Le proposte alternative.

Mercoledì, 29 Marzo 2017 06:02

Lemma al Nomine Rosae per parlare di programma

Il candidato sindaco per la lista di centro-sinistra "Un'altra città" spiega il suo programma con il supporto di Leonardo Rubino. Ma ovviamente la politica è fatta anche di polemiche.

Sabato, 04 Marzo 2017 15:50

La pattumella dove la metto ?

É partita la tanto attesa seconda sperimentazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani a Castellaneta.

Venerdì, 28 Ottobre 2016 09:07

Ieri le ragioni del NO al MUV di Castellaneta

Un incontro organizzato per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica locale sulle ragioni che il comitato del NO al referendum del prossimo 4 dicembre e che il comitato locale del NO ha intavolato con esponenti illustri della società civile tarantina.

Lunedì, 10 Ottobre 2016 07:50

Ritmo lento in fondo al mare al Nomine Rosae

Presentata la graphic novel del fumettista Valerio Pastore e Isabella Capozzi ispirata ad una canzone di Vinicio Capossela.

Si è svolta ieri mattina presso il Palazzo Baronale di Castellaneta l'evento inaugurale della mostra di statue in argilla e cartapesta dal titolo "Remissionis est Sacra" organizzata dall'Associazione culturale "La Ribeca onlus" di Castellaneta.

Mercoledì, 10 Febbraio 2016 08:08

Valorizza il tuo Corpo. La forma a mela

Una serie di articoli in cui Filomena Pucci affronta il delicato argomento delle forme femminili dal punto di vista del fashion designer.

Mercoledì, 20 Gennaio 2016 11:00

Valorizza il tuo Corpo. La forma a cilindro

VALORIZZA IL TUO CORPO - Una serie di articoli in cui Filomena Pucci affronta il delicato argomento delle forme femminili dal punto di vista del fashion designer.

Una serie di abiti molto ben fatti, dai tessuti appropriati e dalle linee ben costruite. Un lavoro didattico apprezzabile, utilizzato abitualmente in contesti extra-scolastici.

Domenica 20 con inizio alle ore 17:00, evento dedicato ai più piccoli presso l'atelier galleria Nartist, in via Mazzini 29 a Gioia del Colle. Concorso di disegnosulle teline NArtist da parte dei bambini di quarta e quinta elementare.

Pagina 1 di 4